La Mutua

HELVEZIA MUTUA
UNITI SI VINCE...
Slider

 

La nostra missione: proteggere e tutelare

 

Attraverso il meccanismo della mutualità e della condivisione delle risorse HELVEZIA MUTUA basa la propria attività sulla volontà di garantire ai propri soci ed alle loro famiglie tutti quei servizi di assistenza e di tutela che sono in grado di rendere la vita di tutti i giorni migliore.
È con la partecipazione di tutti, attraverso il meccanismo della reciprocità che la società è in grado di garantire servizi di tutela avanzati ed efficaci per la casa, le proprietà, la salute.

 

Le nostre Attività

 

Helvezia Mutua fornisce un sistema di assistenza integrativa che non si limita alla sola assistenza sanitaria ma dà sostegno attraverso sussidi mirati ai propri soci e alle loro famiglie.
Tra i piani mutualistici offerti, Helvezia Mutua eroga Sanitary Card per la protezione della persona, della casa e dell’auto.
Eroghiamo inoltre sussidi per garantire perdite agli associati derivanti da contratti di locazione residenziali e commerciali, tali sussidi sono volti a supportare gli associati in tutte le loro esigenze abitative.
Il servizio di assistenza viene erogato per tutta la durata del rapporto associativo.

 

—————

 

DIVENTARE SOCI

Per entrare a fare parte del mondo HELVEZIA MUTUA ed acceder quindi ai nostri servizi di assistenza è necessario diventare soci.
Esistono tre tipologie di associazione che si adattano ad esigenze ed aspettative differenti.

 

Socio Sovventore

I Soci Sovventori sono le persone fisiche e giuridiche che effettuano conferimenti patrimoniali per il raggiungimento degli scopi sociali. I Soci Sovventori devono versare i contributi associativi e non hanno diritto ad alcuna forma di sussidio, prestazione o assistenza mutualistica. Non possono partecipare al voto né alla composizione degli organi sociali.

Socio Partecipante

Sono Soci Partecipanti coloro che aderiscono alla Mutua attraverso la sottoscrizione di un sussidio e/o a seguito di convenzioni definite in base alle previsioni contenute in contratti collettivi di lavoro, sia nazionali, che integrativi ed aziendali. Inoltre, hanno diritto ai sussidi ed alle prestazioni assistenziali e mutualistiche, ma non hanno diritto di voto e non possono essere eletti alle cariche sociali.

Socio Onorario

I Soci Onorari possono essere tutte le persone fisiche e giuridiche, pubbliche e private che attraverso la loro adesione possono favorire in modo rilevante il perseguimento degli scopi della Mutua. Non hanno diritto di voto nelle assemblee sociali, né diritto ad usufruire dei sussidi, delle prestazioni e delle assistenze mutualistiche erogate dalla Mutua.

 
 
 

 

Scarica e leggi la nostra Brochure:

Scarica Qui

 

 

Statuto e Regolamento

Scarica Qui